tendenze arredamento per il 2023: colori della natura, caldi e accoglienti, che si combinano con delicate tinte pastello

La pandemia degli ultimi due anni ci ha fatto vivere molto di più la nostra casa, portando maggiormente la nostra attenzione ai nostri spazi: aumenta la voglia di "bello" attorno a noi, di spazi puliti, ordinati, in armonia con noi stessi e con il mondo, sentiamo più forte il bisogno della natura anche nel nostro ambiente, soprattutto attraverso i colori.

Durante questo 2022, la tendenza colore dell'arredamento ha visto emergere nuovi toni, colori della natura, come il terracotta, verde acqua, mostarda.
Per il 2023 ne avremo una riconferma in pareti e complementi, per contrasti originali.
Ami i toni neutri? perfetto per te il colore dell'anno 2023

un tono fresco e leggero, da usare come base della tua palette o in piccole dosi in tutta la casa, perfetto in abbinamento a tutti gli altri colori proposti per il nostro abitare.

Consiglio per te: usa pochi pezzi ben combinati!
A volte basta poco per portare una ventata di novità alla propria casa, senza stravolgere i nostri spazi e con una spesa contenuta riusciamo davvero a rinnovare una stanza!
Si può osare un colore deciso su un sola parete, o magari aggiungere dettagli e oggetti di sicuro effetto.

Un quadro accuratamente scelto e la giusta cornice donano nuovo brio alla tua parete!



Osiamo pure con tinte vivaci , oppure optiamo per colori tono su tono


Si tratta in definitiva di decidere quale look scegliere e cercare il giusto mix di colori che più si adatta al tuo ambiente domestico.


Buona scelta :)
Comments