

Vi capita di sfogliare riviste o pagine web di arredamento e fermarvi a immaginare la vostra camera da letto decorata e arricchita da quadri e foto che amate? da cosa cominciare? quali soggetti, quali cornici?... e le dimensioni? sembra un po' complicato?
Non lo è, piuttosto sarà piacevole realizzare questa personalizzazione e ancor più godere di uno spazio ancora più confortevole.
Ecco qualche consiglio per non temere di sbagliare!
Scegliete i soggetti che più preferite, opere pittoriche, fotografie personali, paesaggi, ecc.. e i colori che più vi piacciono. Considerate che saranno le immagini che accompagneranno il vostro riposo!
Ma è meglio un grande quadro? o forse due? o tanti?
La cosa importante è come disporrete il tutto: usate lo schema di montaggio più adatto a voi!
Amate l'ordine ,la pulizia, il rigore? Il vostro schema è simmetrico: i quadri saranno collocati specularmente attorno ad un linea, orizzontale o verticale.

Per chi ama la sobrietà e non disdegna l'originalità, suggerisco di creare una forma geometrica( rettangolo, quadrato, cuore ..) con le cornici: l'intera composizione sarà entro questa forma immaginaria

Siete fantasiosi e creativi? lasciate spazio al vostro estro con una composizione casuale!
Mescolando colori, stili e soggetti diversi, varie dimensioni, e perché no, anche decori, oggetti particolari...la parete diventerà un'espressione di voi!

Siete persone pratiche e soprattutto non avete il tempo per ideare una composizione?
Eccovi alcuni schemi di montaggio facili da seguire , utili per visualizzare il risultato finale



Buona scelta :)
Comments